Abilità di combattimento avanzate

Brutalità (Manovra)

Il personaggio può colpire un avversario con estrema forza usando un'arma a due mani. Il danno viene accompagnato dalla chiamata Triple.
Questa abilità da al giocatore un Cartellino Manovra aggiuntivo.
Prerequisiti: Violenza
Costo: 24

Colpo agli occhi (Manovra)

Il personaggio, utilizzando un'arma corta o un'arma a una mano può portare un colpo particolarmente feroce agli occhi dell'avversario. Non è necessario colpire l'avversario al viso, è sufficiente portare a segno il colpo. Il bersaglio subisce la chiamata Blindness che dura fino a quando non viene curato tramite mezzi magici.
Costo: 24

Maestria con le armi (Tipo di Arma)

Il personaggio ha imparato a combattere con estrema abilità e ora è difficile togliergli l'arma dalla mano. Diventa immune alla chiamata Disarm, qualsiasi origine abbia, ma solo su un singolo tipo di armi (a due mani, da scherma, asce, ecc.) che deve essere scelto al momento di comprare l'abilità.
Costo: 32

Maestria con lo Scudo

Il Personaggio è in grado di usare lo Scudo con particolare abilità, lo sa preparare per gli scontri e in generale è capace di deflettere al meglio colpi altrimenti fatali. Questo permette al Personaggio di dichiarare No Effect a tutte le Chiamate Crash che colpiscono lo Scudo. Non protegge da una Chiamata Crash causata da un Sortilegio.
Costo: 24

Sopportare il dolore

Le chiamate Bleed effettuate su un personaggio si trasformano in un danno di tipo Normal.
Costo: 24

Spada e scudo

Quando il personaggio combatte con Arma a una mano e Scudo (non importa il tipo, ma non può essere un mantello), riceve un PA in più a tutte le locazioni. Questo bonus si applica solamente quando il guerriero sta imbracciando uno scudo in un braccio e sta usando la un'arma a una mano nell'altra.
Costo: 16

Specializzazione

Il personaggio sceglie un tipo di arma (da scherma, corta, ecc.), se impugna quel tipo di arma essa si considera immune al danno Crash.
Costo: 32

Tenacia

Il personaggio è immune alla chiamata Strikedown.
Costo: 32

Tiratore Scelto

Il personaggio sostituisce tutte le chiamate della propria arma da tiro, fatta eccezione per quelle derivate da bonus magici, con la chiamata Zero.
Prerequisiti: Armi da Tiro, Maestro dell'Arco.
Costo: 44