Abilità di creazione

“L'orco è come il maiale, non si butta via niente…”

Tramite l’alchimia o la creazione di veleni un personaggio può creare preparati magici o veleni di vario genere utilizzando materiali e piante tipici del continente di Tarah. Solitamente la preparazione di un preparato alchemico o venefici va fatto tra una “giornata” e un’altra di gioco, i materiali possono essere acquistati o ricavati sul campo.

Per quanto riguarda l’ottenere materiali in gioco, questo avviene mediante l'uso dell'abilità Estrattore, mentre per acquistare i materiali che il vostro personaggio desidera non ci sono problemi, tutto si può comprare fino a quando si hanno i soldi per pagarlo.

Come fare una pozione

Se siete degli Alchimisti potete ottenere delle pozioni a seconda del livello che possedete. Come regola di massima non esistono limiti alle pozioni e ai filtri che un personaggio può distillare a patto ovviamente che abbia ingredienti a sufficienza. Una volta creato un filtro, gli ingredienti usati devono essere consegnati al master, che a sua volta consegnerà il cartellino equivalente al filtro.

Come usare una pozione

Una pozione o un filtro vanno necessariamente ingeriti, si può facilmente simulare utilizzando delle provette o fiale contenenti bevande colorate. E' facile utilizzando bibite, nello specifico gli integratori energetici sono quelli che si prestano meglio; resta fermo il divieto di assumere alcoolici durante lo svolgimento del gioco.

A meno che una pozione non abbia durata istantanea si considera che i suoi effetti permangano nel tempo. Nello specifico 30 minuti per le pozioni di Primo livello, 1 ora per quelle di Secondo livello.

Non è possibile che un singolo personaggio accumuli, gli effetti di più pozioni contemporaneamente. Nel caso assuma due pozioni o filtri, si considera che il primo ad essere ingerito in ordine temporale perda i suoi effetti.

Una volta ingerita una pozione, il giocatore deve dichiararne ad alta voce gli effetti.

Come usare un Veleno

Nella maggior parte dei casi una persona non assumerà mai una dose di veleno volontariamente, in ogni modo è possibile somministrare veleni alle proprie vittime in tre modi.

Il primo è quello a iniezione e deve essere fatto necessariamente attraverso un'arma che provochi danno Sharp o Shot. Il colpo usa il veleno nell'istante in cui viene messo a segno almeno un danno, non importa se la vittima sia protetta da PA, il veleno comunque ha effetto.

Il secondo metodo è quello dell'ingestione, e a meno che il personaggio non sia in grado di riconoscere veleni è probabilmente il metodo più facile. E' necessario usare il veleno su un cibo o una bevanda che la vittima userà. E' solo un'azione simulata, ai giocatori è assolutamente vietato alterare i cibi appartenenti agli altri. Nel caso un personaggio metta del veleno in un cibo o in una bevanda senza farsi scoprire, dovrà successivamente dichiarare la propria azione a un master e consegnargli il cartellino veleno.

Il terzo metodo è quello del contatto, alcuni veleni infatti funzionano quando entrano in contatto con la cute delle vittime. Il personaggio che usa il veleno deve dichiarare che un oggetto è stato avvelenato ai master e consegnare loro il cartellino veleno. Saranno poi i narratori a comunicare gli effetti a coloro che usano gli oggetti avvelenati. In questo caso l'effetto del veleno si applica solo alla prima persona che vi entra a contatto.

Alchimia 1

L’alchimia semplice permette a chi ne fa uso di creare pozioni di classe semplice. Per ottenerne una è necessario acquistare gli ingredienti e spendere 1 Guilder per la lavorazione e la raffinazione degli stessi. Niente di più niente di meno.

Alchimia 2

L’alchimia avanzata invece vi permette di distillare preparati più complessi e potenti. Allo stesso modo dei preparati semplici, questi necessitano di ingredienti e della spesa di 1 Guilder per la lavorazione. Anche qui il procedimento è molto semplice.

Come fare un veleno

A seconda del grado che possedete nell'abilità Veleni potete creare veleni della classe corrispondente. Anche qui la procedura è molto semplice dato che vi servirà semplicemente possedere gli ingredienti richiesti e spendere 1 Guilder.

Pozioni e Veleni

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License