Abominio

Un abominio è un mago che è stato posseduto da un demone e reso suo schiavo. La magia non è solo un mezzo per ottenere del potere, ma anche un portale per far sì che le creature esistenti nel Velo possano accedere nel mondo.

Quando un mago attinge al potere magico che esiste nel mondo, a sua volta attira dei demoni sulla sua posizione, l'uso della magia tende ad assottigliare la barriera che esiste tra il mondo reale e il Velo. Più potere magico accumula più questa barriera si fa sottile. In certi casi è possibile che questa si rompa.

Nel caso accada le conseguenze sono innumerevoli e solitamente temporanee: giramenti di testa, improvvisi cambi di umore e strani pensieri che si formano nella testa. Può succedere però che un mago, vuoi per stanchezza, per debolezza mentale o addirittura volontariamente, ceda alle lusinghe di un demone che si trova al di la del Velo.

In quest'ultimo caso nasce un abominio; ovvero una creatura umana caratterizzata da vistosi caratteri demoniaci. Un abominio ottiene grandi poteri e resistenze, ma diventa uno schiavo del demone che l'ha posseduto per l'eternità. In genere un abominio viene cacciato da templari, cavalieri e inquisitori e raramente supera qualche mese di esistenza, ma quelli che resistono sono avversari formidabili, dotati di poteri enormi.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License