Introduzione all'ambientazione

Tarah è il continente dove si svolge quasi tutta l'azione del gioco – molto somigliante all'Europa del 13° secolo. E' dominato da una serie di stati, simili ad alcune nazioni della Terra. Ma Tarah non è la gemella del nostro mondo, è piuttosto una lontana cugina: familiare a tal punto che le sue culture e modi di fare siano più accessibili e al contempo abbastanza differente da far sì che ci sia molto da scoprire.

Stregoneria

La magia è un potere reale in questo mondo. Quasi ogni famiglia ha un membro o due in cui il dono oscuro scorre nelle vene, anche se alcune nazioni – Orthand e Lyzanthi – sono eccezioni a questa regola. La stregoneria è potente e pericolosa ed ogni tipo differente ha il suo prezzo. E' una disciplina che non tutti possono, o dovrebbero, cercare di dominare, ma quando quel potere viene raccolto, può cambiare il proprio destino e a volte quello di popoli interi.

La Chiesa dei Profeti

La religione principale di Tarah – la Chiesa dei Profeti – ha molti elementi in comune con il Cattolicesimo, ma anche alcune differenze chiave. A parte le apparenti differenze iconografiche, la chiesa abbraccia la scienza come un modo per comprendere il mondo del Creatore e incoraggia la proliferazione della conoscenza attraverso scuole e università. Grazie ai suoi sforzi i Tarani hanno fatto delle scoperte che non saranno disponibili sulla Terra contemporanea per secoli ancora.
La Chiesa è un'istituzione forte e potente, non si occupa solamente di proteggere le anime dei fedeli, ma è il principale baluardo della gente comune contro i soprusi della nobiltà. Si occupa di gestire orfanotrofi, rifugi e ha anche i suoi ordini militanti di Templari che vagano per i Reami per difendere gli innocenti da banditi, mostri e violenze di ogni genere.
Sfortunatamente la chiesa ha anche un lato oscuro. Tarah è emersa da poco dalla “Guerra della Croce”, una lotta tra i fedeli della Chiesa. La guerra ha coinvolto quasi ogni nazione sul continente e ha lasciato il potente impero di Orthand in rovina. Come se questo non fosse abbastanza, una sinistra Inquisizione ha preso il potere su quasi tutta la Chiesa, minacciando di trasformarla in uno strumento di terrore. Solo il tempo potrà dire se avrà avuto successo.

Contenuti

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License