Armature Straordinarie

Questa è una lista di Armature e Scudi dotate di capacità straordinarie.

Cotta di Maglia Elfica

Questa raffinata armatura di maglia di ferro (pesante) è intessuta con sottilissimi fili metallici, all'apparenza è fragile, ma il metodo di costruzione la rende più robusta e leggera di una normale cotta di maglia. In termini di gioco rende il portatore immune alla chiamata through. Il danno viene convertito in danno Normal.

Armatura e Scudo in Dracheneisen

Questa armatura (generalmente pesante o pesantissima) e questo tipo di scudi, fabbricati con il leggendario ferro di drago di Orthand, è capace di resistere a colpi che manderebbero in frantumi armature in materiali meno robusti. La sua fabbricazione è opera dei leggendari Nibelunghi, fabbri le cui conoscenze sono tramandate di padre in figlio e che sono gli unici a saper forgiare il Dracheneisen. L'armatura trasforma i danni Through in danni normali ed è immune alla chiamata Crash. Gli scudi sono semplicemente immuni alla chiamata Crash.

Armatura Coriacea

Pare che, intingendo il cuoio nel sangue di un troll questo acquisisca strane doti cicatrizzanti. Chiunque indossi questa armatura (che può essere leggera o media) diventa immune alla chiamata Bleed.

Armatura del Juggernaut

Si racconta che queste armature siano state fabbricate con lo stesso materiale con cui sono fabbricate le statue che fanno simbolicamente la guardia alle porte di Numa. La leggenda vuole che quelle statue possano animarsi nei momenti di pericolo e che abbiano difeso la città dalle invasioni degli Alamarri. Questa armatura pesantissima è in grado di proteggere il portatore dai colpi meglio di altre corazze. Invece di dare 4 PA ne conferisce 5 nelle locazioni in cui viene indossata.

Armatura dei Kreuzritter

I Kreuzritter hanno fabbricato queste armature in tempi antichi per combattere la Prole Oscura. Oggi nessuno ha più la capacità di fabbricare questi oggetti, se non i Nibelunghi, ma apparentemente nessuno di loro ha il desiderio di farlo per motivi sconosciuti. Queste armature sono fabbricate intessendo fili di acciaio intrisi nel sangue della Prole Oscura e per questo possono essere di qualsiasi tipo. Questa intessitura consente al personaggio di dichiarare, una volta al giorno, No Effect a un qualsiasi effetto magico, indipendentemente da quanti pezzi vengono usati. Inoltre l'armatura fornisce 1 PA addizionale nelle locazioni in cui viene indossata.

Veste Mimetica

La veste mimetica è un antico tipo di abbigliamento elfico, alle volte si presenta anche come corazza leggera o media. In generale permette all'indossatore di muoversi furtivamente con grande facilità. Chi la indossa acquisisce l'abilità "Furtività", se già possiede l'abilità in questione acquisisce "Furtività Avanzata", ma non ottiene alcun bonus se già le possiede entrambe.

Manto elementale

Il Manto Elementale è una basilare forma di protezione magica utilizzata spesso dai maghi durante i loro esperimenti, ma anche come protezione nei loro viaggi. Il manto viene creato associando un tipo di danno (Burn o Enchanted), il manto rende immuni a quello specifico tipo di danni, ma una volta terminato il combattimento il mantello cessa di funzionare.

Corazza del Nibbio

Questo tipo di armatura leggera è fabbricata usando le piume del maestoso Nibbio di Altander. Le sue piume sono talmente robuste che proteggono l'animale dalla maggior parte dei danni. L'armatura è in grado di proteggere come se fosse una corazza pesante.

Grande Armatura Imperiale

Queste corazze complete a piastre non sono propriamente magiche, ma rappresentano l’apice dei maestri armaioli di tutto il mondo. Nonostante il nome non vengono costruite nel solo Impero di Varlais, ma anche i nani e gli elfi, che hanno insegnato agli imperiali come costruire queste corazze, sono capaci di costruire corazze del genere.
Le grand’armature sono estremamente elaborate e ornate, pensate per essere indossate da una persona specifica; anche se un fabbro può facilmente adattare i pezzi per un altro portatore. In termini di gioco l'armatura è immune alla chiamata Crash.

Scudo del Leone

Lo scudo del Leone è forgiato ispirandosi allo stemma dell'Impero di Varlais. Fu costruito per ordine dell'Imperatore Andrè IV per celebrare la sua vittoria contro gli Alderani. Viene assegnato solamente agli ufficiali più abili e la sola vista è capace di ispirare coraggio a chi lo vede e terrore nei suoi nemici. In termini di gioco lo scudo rende immune alla chiamata Fear il portatore e consente di effettuare una volta al giorno la chiamata Rally.

Scudo Infrangibile

Questo scudo in metallo è temprato nell'acqua dei fiumi di Bryn Bresail. Questo processo lo porta a essere sostanzialmente indistruttibile, ma è anche palese la sua rarità. Lo scudo è immune alle chiamate Crash e Shatter.