Cavalieri del grifone

Di tutti i cavalieri di Tarah nessun ordine è rispettato e temuto come quello dei Cavalieri del Grifone. Questo ordine venne fondato nell'ottavo secolo per proteggere l’artefatto magico conosciuto come Graal ritrovato a Eldern, da allora molte cose sono cambiate e oggi si occupano di molti altri compiti. Nel corso dei secoli sono divenuti il simbolo di giustizia e onore in tutto il mondo e molti altri ordini cavallereschi li hanno presi a modello.
Anche la loro nascita ha del glorioso, i primi di loro erano un gruppo di giovani guerrieri che salvarono la principessa Charlotte da un assalto nemico, nonostante la netta inferiorità numerica. Il Re Rhiannon fu talmente impressionato dal loro coraggio che li nominò Cavalieri del Grifone e gli affidò il magico artefatto. L'ordine difese il sacro calice per due secoli poi, a seguito dell'invasione di Eldern da parte di Varlais, l'ordine scomparve con il calice per più di seicento anni, entrando nella leggenda. Il giorno in cui Elaine dichiarò l'indipendenza da Varlais, i cavalieri riemersero dal loro nascondiglio portando con se il Graal e lo riconsegnarono alla sovrana portando nuova prosperità al regno.

Per entrare a far parte dell’ordine bisogna superare delle prove durissime di abilità e coraggio, non è assolutamente possibile comprarsi una posizione.
L’intero regno è disseminato di monasteri e fortezze più o meno grandi dedicati al reclutamento e l’addestramento di Cavalieri, ma il più grande è certamente tra le mura di Luthon.
Un cavaliere è facilmente riconoscibile dallo stemma cucito sui loro farsetti colorati, un grifone rampante simbolo del regno.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License