Epoca dei Syrneth

L'epoca precedente al dominio degli umani è ammantata di mistero, poche sono le fonti esistenti e ancora meno quelle interpretabili. Anche i discendenti di quei popoli antichi hanno difficoltà a tracciare correttamente il loro percorso storico. Il poco che si sa di quel periodo è derivato dalle tradizioni orali dei Syrneth, la più importante di queste popolazioni e l'unica a essere giunta fino a oggi. Di tutte le razze conosciute, quella dei Syrneth sembra essere stata capace di costruire il più grande impero che la storia ricordi. I loro resti sono stati trovati sparsi un po’ per tutto il mondo conosciuto, ma oggi la loro civiltà sopravvive solo nella regione di Tulla, e anche in quel caso con aspetti ormai totalmente diversi da quelli della loro gloria passata.

Le poche fonti elfiche sopravvissute asseriscono che si trattasse di umani che avevano imparato a modificare le proprie forme tramite la magia, i Syrneth ovviamente non sono dello stesso avviso e dicono di essere stata la prima razza senziente a essere stata creata dai loro dei. La loro tecnologia era basata sull’etere, una sostanza gassosa conosciuta, ma ancora non compresa appieno dai contemporanei, e su alcuni meccanismi ad ingranaggi di cristallo e ottone.

Oggi il passare dei millenni ha quasi completamente cancellato le strutture di superficie erette dai Syrneth sul continente di Tarah, ma qualcosa sopravvive a Tulla nell'ultimo stato successore dell'antico impero Syrneth.

Cosa portò alla caduta dei Syrneth è un mistero. Alcune fonti parlano di un flagello molto simile a quello proveniente dall'Orda e che in tempi recenti sta minacciando la civiltà Tarana. Altri parlano di guerre con la nascente civiltà elfica e la loro grande comprensione della magia o di un grave periodo di decadenza che ha lasciato l'impero indebolito e incapace di mantenersi. Probabilmente la verità è nel mezzo, ma neppure i Syrneth di oggi sono in grado di gettare una luce su quel periodo oscuro.

Da quel momento in poi i Syrneth sono esuli in terra straniera, e anche nelle loro terre ancestrali di Tulla godono di un potere limitato. La loro razza si sta spegnendo e lentamente per loro si avvicina il giorno dell'estinzione.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License