El fuego adentro

El Fuego Adentro è la magia delle fiamme e della distruzione, ma anche della purezza e del rinnovamento. La leggenda vuole che sia stata donata agli Estillani da alcuni spiriti provenienti dal sud chiamati Efreeti, questo implicherebbe una origine molto antica, risalente con probabilità all'epoca antecedente l'impero di Numa.

Apprendista

Cauterizzare

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme cauterizzo questa ferita: arresta il tempo di coma.”
Il mago invoca una piccola quantità di fiamme per disinfettare e cauterizzare una ferita. Anche se questo incantesimo non cura, se utilizzato su una locazione ferita e ridotta a 0 PF, consente di arrestare il conteggio dei secondi quando si finisce in coma. Per riprendersi è comunque necessario ottenere cure supplementari che ripristino almeno 1 PF.

Nota: questa magia consente anche al mago di accendere piccole fiamme. Mentre tutti i giocatori dovranno (salvo emergenze) accendere fuochi con mezzi arcaici, il mago con il Fuego Adentro può portarsi dietro un accendino nel caso voglia accendere torce, candele o attrezzi simili. Il calore sviluppato dall'incantesimo non è sufficiente a provocare danni gravi tali da far perdere ferite.

Fuoco Interiore

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme brucia del mio fuoco interiore: Burn (Locazione).”
El Fuego Adentro insegna ai suoi adepti a controllare la propria rabbia per incanalarla verso l'esterno. L'incantesimo provoca danno Burn al corpo di un personaggio bersaglio.

Specchio Radiante

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme invoco la protezione del fuoco sacro: Redirect al primo colpo in mischia.”
Per la durata dell'incantesimo il mago è avvolto da uno scudo fiammeggiante. In termini di gioco il primo colpo che subisce in corpo a corpo è soggetto alla chiamata Redirect, con bersaglio chi ha inflitto il danno. L'incantesimo dura 1 minuto o fino a quando il mago non decide di interrompere l'effetto.

Arroventare

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme che le fiamme arroventino il metallo: Disarm o Burn al braccio a te la scelta.”
Il mago indica un'arma o un oggetto impugnato da un altro personaggio; la magia inizia rapidamente a renderla rovente. L'effetto è che il personaggio che impugna l'oggetto bersaglio subisce la chiamata Disarm. Il personaggio se vuole può tenere in mano l'arma o l'oggetto, ma dichiara di subire danno Burn al braccio che la tiene.

Adepto

Spada Fiammeggiante

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme possa il fuoco sacro darti la sua benedizione in battaglia: la tua arma fa Burn Double per l'incontro.”
L'arma incantata si ricopre di fiamme innaturali rendendola particolarmente letale. L'incantesimo dura per un intero incontro, l'arma incantata provoca danno Burn Double.

Fuoco della Purificazione

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme purifica questa fonte oscura: purifica l'area.
Le fiamme del Fuego Adentro non sono solo fonte di distruzione, ma possono purificare. Nel caso un'area o una persona siano state corrotte dall'influenza dell'Oscurità il fuoco può ripristinarne le condizioni originarie.

Lingua di Fuoco

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme invoco il giudizio della fiamma sacra: Double Burn (Locazione).”
L'incantesimo invoca una lingua di fiamme che avvolge una persona e la brucia mortalmente. La vittima subisce danno Burn.

Cenere alla Cenere

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme cenere sei e cenere tornerai: Crash.”
Il mago indica un'arma o un oggetto indossato da un altro personaggio; la magia avvolge di fiamme innaturali l'oggetto che ne consumano l'essenza. In termini di gioco l'oggetto in questione subisce la chiamata Crash.

Maestro

Tormenta di Fuoco

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme lancio su di te il suo giudizio, possa avere pietà della tua anima: All Location Burn.”
Non è proprio corretto dire che sia una tempesta, poiché le fiamme invocate dal mago sorgono dalla terra verso l'alto, ma l'effetto è sicuramente terrificante. L'incantesimo è devastante e provoca All Location Burn a un bersaglio.

Cuore in Fiamme

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme scaccio la paura dal cuore degli uomini infondendo in loro la forza del suo sacro calore: Mass Rally.”
Il mago invoca nei cuori dei suoi alleati la forza della fiamma e il coraggio che ne consegue. In termini di gioco il mago invoca una chiamata Mass Rally. Uno degli effetti secondari dell'incantesimo, che resta sempre attivo è che il Maestro in Fuego Adentro diventa immune alle chiamate Fear.

Danza delle Fiamme

Formula: “Per il potere Arcano delle Fiamme lascia che la tua anima si perda nella danza eterna delle lingue di fuoco: Beguile per 5 minuti.”
Il mago evoca una sequela di fiamme danzanti che si muovono ipnoticamente confondendo i movimenti delle vittime o arrivando addirittura a farle cadere vittima della volontà del mago.
In termini di gioco l'incantesimo provoca Beguile per 5 minuti su un bersaglio.