Il mondo

Geografia e Astronomia

Il mondo conosciuto impiega 365 giorni a ruotare attorno al sole.
Nel cielo di Tarah orbitano sette lune, la più grande e visibile è chiamata Maya, le altre possono essere osservate solo da chi conosce bene il cielo stellato e non appaiono evidenti nel cielo notturno.

La luna rossa nota come Maya, ha un ciclo completo di 25 giorni da quando è piena a quando torna ad esserlo. Maya influenza le maree e tutti i cicli naturali. E' una luna che emana spesso una brillante luce rossastra, per questo viene anche chiamata "Luna Rossa". Il suo ciclo orbitale segue dei ritmi mensili facilmente prevedibili.

La luna conosciuta come Madea, ha un ciclo di 30 giorni da quando è piena a quando torna a esserlo. Madea è decisamente più lontana e piccola di Maya e non ha una grande influenza sui cicli eldenoriani. Talvolta però in alcuni giorni dell'anno passa attraverso una zona particolare del cielo d'inverno e provoca un'affascinante pioggia di meteore al solstizio di Inverno.

Le restanti cinque lune, che appaiono poco più come stelle nel cielo, sono Miranda (blu), Ianna (cremisi), Arianne (purpurea), Liete (verde) e Enrena (ambrata). Sono piccoli meteoriti colorati, quando appaiono nel cielo notturno sono più luminose delle stelle e la loro vista è decisamente affascinante. Non influenzano le maree e appaiono relativamente grandi alla vista, questo indica una maggiore prossimità al pianeta rispetto alle altre due lune. E' raro vederle tutte insieme nel cielo.

Si racconta anche che alla congiunzione di tutte le lune nel cielo Boreale (quello del continente di Tarah) grandi portenti possano verificarsi. Gli astronomi di Tarah conoscono l’esistenza di altri sei pianeti al di fuori del loro e sono, partendo dal più vicino al sole: Macra, Vemora, Rhaita, Volta, Dasera e Gueda. Si dice che i pianeti abbiano i nomi di antiche divinità ormai dimenticate.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License