Le razze

Tarah è popolata da quattro razze considerate senzienti: gli umani, gli elfi, i nani e i syrneth; a queste vanno aggiunti i brutali popoli appartenenti all'Orda che gli studiosi considerano a malapena capaci di pensiero indipendente.
La stragrande maggioranza della popolazione senziente è composta da umani, divisi in varie etnie, culture e nazioni differenti. Subito dopo ci sono gli elfi, particolarmente comuni nella regione del Ljusalfheim e a Peshni. I nani dominano nel sottosuolo del continente e sono considerati alla pari degli elfi. Per ultimi si trovano i Syrneth, un tempo antichi dominatori del pianeta, oggi ridotti a una frazione della loro gloria e destinati a una lenta estinzione.

Umani

“La razza umana è sopravvissuta a condizioni di vita sicuramente peggiori di quelle delle altre. Apparsi per la prima volta in piccoli gruppi su un mondo ostile e devastato, sono stati in grado di costruire una civiltà in un tempo brevissimo, farla crollare e ricostruirla di nuovo. Oggi hanno perso molto delle capacità dei propri antenati, ma non lo spirito. Un aspetto della loro cultura che non finirà mai di stupirmi.”
Eldarion Storico di Corte Elfica

Gli umani sono la razza più comune del mondo e si trovano più o meno ovunque sul continente conosciuto. Adattabili, intraprendenti, spregiudicati, sono sicuramente la specie più dinamica tra tutte quelle esistenti e questo si riflette nella loro diffusione e nel potere che spesso controllano a discapito delle altre razze.

Età massima: l’età massima conosciuta per un umano è 120 anni, ma l’età massima media si aggira attorno ai 70 anni.

Elfi

“Gli elfi sin dai tempi antichi si dividono in due popoli, si ritiene siano i discendendi delle prime due famiglie di elfi a popolare il mondo: gli 'eladrin' ovvero 'primi tra i primi' e i 'peshnaba' ovvero 'figli del sole'. Nonostante le chiari origini comuni esistono innumerevoli differenze culturali e esistono ancora degli attriti risalenti all'antico impero elfico."
Eldarion Storico di Corte Elfica a Ljusalfheim.

Tutte le genti elfiche hanno un aspetto unico da Ljusalfheim a Peshni, anche se tutte quante rispondono ad alcuni denominatori comuni. Tendono ad essere mediamente più alti di un umano, ma la loro corporatura è decisamente più esile. Hanno la tendenza a portare i capelli lunghi e possiedono orecchie appuntite al vertice.
I loro tratti sono molto più raffinati di quelli umani e sono decisamente più belli e attraenti di quasi qualunque altra razza.

Età massima: si sa che l’elfo più anziano è morto a 650 anni.

Nani

“La nostra gloriosa razza, quella dei nani, governava grandi imperi sotterranei che sfortunatamente andarono distrutti durante la grande invasione dell'Orda. Alcuni di questi regni sopravvissero e continuarono a prosperare, ma altri nani furono costretti a ritornare in superficie e a mescolarsi con gli umani e le altre razze che erano da poco arrivate. Possiamo vantarci di essere meno isolazionisti degli elfi, ma è bene ricordare giovane sire, che l'orgoglio di essere nani deve venire prima di ogni altra cosa e che è bene non mescolarsi troppo con le altre razze.”
Kalgharad Figlio di Bhoran, Storico Nanico

I nani sono una razza umanoide di bassa statura, che non supera il metro e sessanta di altezza. Sono di corporatura massiccia e non è raro che un nano sia quasi tanto largo quanto è alto. I Nani hanno tutti lunghe e folte barbe.

Età massima: si sa che un nano può vivere fino a 400 anni.

Syrneth

"Vidi una volta un Syrneth al mio cospetto, era venuto portando messaggi da una terra lontana e il permesso di risiedere sulle terre di Eldern. Ebbi a modo di parlare a lungo con questo essere dal portamento nobile e dal contegno imperturbabile e riconobbi in lui il sangue dell'antica schiatta. Accordai loro il permesso di stabilire degli insediamenti nelle mie terre.
Sono passati cinque anni da allora e si sono rivelati di intenti puri e di una forza incorruttibile. E' raro che trascorrano più di qualche mese nello stesso posto e i loro quartieri sparsi qua e la per il regno sono più un luogo di ristoro che non una dimora. C'è qualcosa nel loro modo di fare che mi incuriosisce e mi inquieta allo stesso tempo. Non ho mai saputo perché una parte della loro gente abbia deciso di abbandonare Tulla per insediarsi su Tarah, ma sospetto che debbano avere qualche piano per il futuro."

Elaine regina di Eldern

Le rovine di una società ben più vecchia di quella umana giacciono sparse un po' ovunque sul continente. Alcune sono ben note su Tarah, altre sono ancora celate allo sguardo dell'uomo. La razza che le ha erette – nota come Syrneth – è ancora in vita, anche se sta scomparendo. I Syrneth sono molto simili agli umani, i capelli sono sempre bianchi e sulla loro pallida epidermide sfoggiano curiosi tatuaggi di un colore blu intenso che disegnano affascinanti arabeschi.

La loro cultura è ignota, anche ai Syrneth stessi che hanno dimenticato molto, e mentre le loro origini restano un mistero, le rovine sono un tesoro. Gli strani artefatti che sono stati recuperati hanno generato una grande quantità di domande.. e per alcuni anche grandi ricchezze.

Età massima: i Syrneth non possono morire se non di malattia o morte violenta, sono immortali ed eterni, esiste però un età massima INIZIALE per i giocatori che è di 300 anni. Questo perché le conoscenze di un Syrneth più anziano tendono ad essere quasi inumane, anche se nulla può impedirvi di giocare personaggi millenari, il master deve avere la parola finale su questo argomento.

L'Orda

Orchi, Goblin, Troll e un'infinità di altre creature più orribili compongono l'Orda. Una massa incontrollabile di aberrazioni che minacciano le genti civilizzate di Tarah. Ci sono molte teorie a riguardo la loro esistenza, ma tutti sanno che sono apparsi durante il primo flagello.

Pochi hanno avuto contatti pacifici con i membri dell'Orda, e quindi si conosce poco della loro cultura. Si sa che non sono una civiltà unificata, infatti quando non sono guidati da un arcidemone passano buona parte del loro tempo a lottare tra di loro nella migliore delle ipotesi e a vivere di brigantaggio nelle terre degli umani. E' quando si presenta un arcidemone che l'Orda prende forma e sciama sulle terre degli uomini.

In quel momento nasce un Flagello. Una invasione violentissima e brutale, in grado di spazzare via l'intera civiltà con un colpo solo. Per tre volte i popoli di Tarah hanno resistito, anche grazie all'aiuto dei Kreuzritter. Ignorando le origini dell'Orda però, nessuno sa quando arriverà il prossimo Flagello o come è possibile sconfiggere il nemico una volta per tutte. L'incognita con l'Orda non è “se” arriverà un attacco, ma “quando”.

Sidhe

Le creature note come Sidhe (pron: scii) sono uno dei più grandi misteri di tutto il continente. Sembrano avere un particolare legame con Eldern e lo proteggono attivamente da invasioni esterne, allo stesso tempo è possibile trovare creature simili nel folklore di quasi ogni popolo. Non esiste uno Sidhe "tipo", ma è possibile distinguere tra due grandi categorie di esseri fatati a seconda della corte di appartenenza: Seelie e Unseelie.
La corte Seelie racchiude le creature fatate che hanno un rapporto benevolo nei confronti dei mortali. Le storie di Sidhe che aiutano i mortali hanno come protagonisti dei Seelie, ma possono essere estremamente vendicativi quando non gli viene dato il rispetto che richiedono. Solitamente un Seelie che fa qualcosa per un mortale si aspetta qualcosa in cambio, o semplicemente ripaga un favore che gli è stato fatto precedentemente. Creature appartenenti alla corte Seelie, legata alla leggendaria Dama del Lago, sono i Brownie, i Leprecauni, le Selkie e le maestose Fate d'Inverno e d'Estate.
La corte Unseelie è sicuramente meno benevola. Non si tratta di creature necessariamente maligne, ma se una fata Unseelie può scegliere se provocare danno o del bene, propenderà quasi sempre per la prima opzione. Gli Sidhe Unseelie non hanno bisogno di una ragione per fare del male a qualcuno, spesso lo fanno solo per il loro distorto senso dell'umorismo. La Corte Unseelie è legata a Maab, la regina delle profondità. Redcap, Boggars, gli orribili Sluagh, le Rusalka della remota Valarus e le terribili, ma bellissime Fate di Primavera e Autunno rientrano in questa categoria.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License