Regni di Norrheimr
Nazione: Norrheimr
Bandiera: bandiera.jpg
Capitale: Njalgard
Governo: Monarchie locali
Governante: Vari sovrani locali
Popolazione: 4.500.000
Razze: Umani, Nani, Elfi

Norrheimr è una delle regioni più inclementi di Tarah. D'estate il clima è caldo e umido, mentre d'inverno le temperature si abbassano terribilmente, solo verso la fine della primavera e l'inizio dell'autunno il clima si può definire piacevole. Pochi sono in grado di sopravvivere in queste terre, figurarsi prosperare, ma i Norse lo fanno. In questa regione di grandi foreste di conifere, hanno eretto città e villaggi, difesi da imponenti fortezze da dove il signore locale esercita il proprio potere.

Gli uomini e le donne Norse sono grandi di statura e dalla lunga memoria. Si dice che nelle loro vene scorra il sangue dei giganti, e potrebbe essere vero, data la durezza della terra in cui vivono dove solo il più forte sopravvive. Giganti o no, la forza degli antichi miti di Norrheimr vive ancora in loro. Hanno una venerazione mistica per le loro navi e i pirati Norse sono avversari spaventosi.

Politicamente Norrheimr è una serie di piccole monarchie indipendenti sparse per l'intero territorio dove vive questo popolo. Nominalmente fanno capo a un nobile Jarl, ma i suoi poteri sono piuttosto limitati nelle faccende dei singoli regni. Di solito si occupa di guidare le forze dei Norse contro nemici comuni, specialmente contro l'Orda o in rare occasioni contro Eldern.

I reami di Norrheimr hanno scisso tutti i rapporti politici con la Chiesa pur mantenendo una notevole quantità di fedeli al Creatore; molti altri Norse invece sono tornati agli antichi culti professati prima dell'avvento. Questa divisione religiosa è a tutt'oggi fonte di moltissimi attriti e negli ultimi anni sono scoppiate violenze tra i membri dei due culti.

Nonostante un declino delle attività marittime Norrheimr resta una potenza da non sottovalutare, i Norse hanno tramutato una terra sterile e gelata in un luogo abitabile e prospero, il che è un testamento alla loro tenacia, sia in tempo di guerra che in quello di pace.

Anche se per loro la tradizione ha un peso maggiore dell’innovazione, i Norse non sono restii ad usare nuove abilità ed industrie per il bene del loro popolo. Preferiranno di certo un’ascia a una spada, e un robusto arco a una balestra, ma non si può dire che un Norse non sappia mettere a frutto l’uso delle sofisticate tecnologie del sud se gliene capitasse una tra le mani.
Fieri, tenaci e patriottici, queste genti sono pronte tanto ad imbarcarsi in commerci quanto in guerre, se possono farlo a bordo delle loro Dragonship.

Città importanti

Njalgard

E’ la città più popolosa di Norrheimr e capitale del regno più grande della regione. Difesa da un’imponente doppia cinta di mura di pietra, eretta dopo che la città fu assalita dall'Orda e in seguito da mercenari Orthand. All’interno della prima cinta vi sono i quartieri più poveri, quelli del mercato e del porto fluviale: un dedalo di vie strette in cui l’odore di cibo delle taverne di second’ordine si mescola alle grida dei molti venditori. All’interno della seconda cinta si trova il cuore della città, la maggior parte dei templi, le abitazioni dei guerrieri disposte in cerchio intorno al Colle dell’Autorità, più vicine ad esso a seconda del maggiore prestigio della casata, e quelle di alcuni ricchi mercanti e alti membri dell’esercito. E’ possibile arruolarsi temporaneamente nell’esercito regolare e sperare di essere confermati e diventare membri effettivi.

Valdarst

E' il porto più importante e capitale del regno omonimo, frequentato da mercanti di ogni tipo e razza dove si possono trovare merci o notizie di qualsiasi genere oppure guardare le lunghe dragonship partire per azioni di prateria lungo le rotte commerciali o trovare una nave disposta a sfidare persino le più tremende tempeste in cambio di moneta sonante. Vi sono anche diversi cantieri navali, il più celebre dei quali è la Casa dell’Idra Marina che fornisce anche mappe e informazioni precise su tesori sommersi o isole sconosciute che amanti dell’avventura potrebbero desiderare visitare. Qua è situata la sede principale della Gilda Mercantile.

Luoghi d'interesse

Bergheim

Della città di Bergheim ormai non restano che macerie e rovine da quando l’ultima grande incurasione dell'Orda l'ha devastata e saccheggiata cinquant'anni or sono portando con se i suoi tesori e lasciandosi alle spalle una scia di morte e distruzione. Le leggende dicono che gli spiriti dei defunti gridino ancora in cerca di vendetta. I superstiti della città vivono ancora qui tra le rovine, ma il tessuto sociale e politico è ormai distrutto e la ricostruzione è lungi dall'essere completata.

Terre di confine

Lungo i confini con la terra dell'Orda il terreno cede il passo a campi di ghiaione e a rilievi rocciosi attraversati da una miriade di tunnel e crepacci. In questa zona, le forze dell'Orda tentano di forzare i confini dei loro odiati vicini da anni, razziando i villaggi più isolati e radunando nuove schiere di schiavi da mettere al lavoro nelle miniere sotterranee del regno. Qua si è sempre accentrata la resistenza dei Norse ad ogni tentativo di invasione, spesso aiutati da alleati Orthand e Eldern.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License