Porté

L'oscura magia del sangue, capace di strappare il tessuto della realtà e consentire ai suoi praticanti di varcare il Sudario per accedere al Velo. Per questa sua natura misteriosa e negativa Portè non è vista di buon occhio da quasi tutta la popolazione del mondo, ma a Varlais la nobiltà è molto potente e permette la pratica di questa forma di magia senza troppi ostacoli.

Apprendista

Manto d'Ombra

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue mi celo alla vista con l'essenza del Velo: Invisibilità.”
Il personaggio che invoca questo incantesimo diventa effettivamente invisibile e alzando la mano indica che è uscito dal gioco. Non può muoversi dalla sua posizione attuale, ma per il resto è in grado di vedere e sentire tutto quello che accade nella posizione in cui si trova. Se attacca o abbassa la mano il personaggio torna istantaneamente visibile. L'incantesimo non può durare più di un'ora.

Lama d'Ombra

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue incanto quest'arma con il manto dell'oscurità: Lama d'Ombra: quest'arma causa Bleed.”
Il mago cala un manto di oscurità su un'arma che tiene in mano per l'intera durata del combattimento l'arma provoca la chiamata Bleed oltre al proprio danno normale.

Celare Oggetti

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue evoco la sacca dimensionale: celare oggetti (avvolgi l'oggetto celato con un nastro nero).”
Aprendo un varco nella realtà il mago crea una sacca dimensionale nel quale può custodire oggetti per lui utili. A inizio giocata il mago Porté sceglie due oggetti non più grandi di un pugnale (massimo 30x30x30cm di dimensioni). Questi oggetti sono considerati “non esistenti” fino a quando il mago non sceglie di farli apparire dal nulla nelle sue mani. Allo stesso modo il mago può farli sparire. Entrambe le azioni sono un semplice gesto di volontà (anche se non possono essere eseguite per resistere a effetti come disarmare ecc.). Per questo motivo gli oggetti in questione non possono mai essere sottratti con una perquisizione. Il mago può aggiungere un oggetto alla lista sacrificando 1 PF da una locazione a sua scelta. Il potere resta attivo per tutto il giorno. Un oggetto celato in questo modo non può comunque essere portato in bella vista, ma deve essere nascosto sotto i vestiti o altrove, anche un'arma non può essere portata in un fodero. Per rendere chiaro che l'oggetto in questione è celato il mago deve avvolgerlo con una fascia nera.

Negatività

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue invoco su di te il potere dell'incubo: Pain.”
Il mago catalizza l'energia del piano dell'incubo nella mente della sua vittima. La cosa di per se non provoca danni gravi, ma causa un forte dolore al corpo della vittima. L'incantesimo provoca la chiamata Pain per un minuto su un personaggio bersaglio.

Adepto

Prosciugare la Vita

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue faccio mia la tua linfa vitale: Drain Life (Locazione).”
Il mago usa la magia Porté per succhiare letteralmente la forza vitale di una persona e poi usarla al fine di curare se stesso. Il mago infligge una chiamata Drain Life su un personaggio bersaglio.

Transizione Eterea

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue varco le dimensioni avvolto dal manto oscuro: Transizione Eterea (alzi la mano e esci dal gioco)."
Questa è la forma più basilare di Transizione eterea. In pratica si tratta di una forma di movimento più rapido che ignora le caratteristiche del terreno come muri, fiumi, laghi ecc. Il mago apre uno squarcio nella realtà e scompare da una locazione entrando nel Velo. Il giocatore alza la mano ed esce temporaneamente dal gioco. Può spostarsi in una locazione senza impedimento alcuno, ma non è effettivamente presente fino a quando non decide di apparire. A quel punto abbassa la mano e torna a giocare. Tutti gli oggetti presenti addosso al mago restano presenti sul suo corpo. Non è possibile attaccare mentre si è in transizione eterea, prima è necessario tornare in gioco.

Visione del Supplizio

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue invoco su di te la visione della tua dipartita: Terror per 10 secondi.”
Il mago Porté rende visibile per un istante la dimensione d'incubo a un personaggio bersaglio. La visione è talmente terribile da provocare la chiamata Terror per 10 secondi sul bersaglio.

Sacrificio di Sangue

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue estirpo l'essenza vitale dal tuo corpo immondo: Enchanted Bleed (locazione).”
Questo incantesimo particolarmente orrendo a vedersi non infligge danni apparenti, ma fa esplodere tutti i vasi sanguigni presenti nella locazione colpita, il sangue della vittima esce così copiosamente da essere visibile dai pori della pelle e l'emorragia è così vasta che la porta a morire in breve tempo. In termini di gioco la magia infligge danni Enchanted Bleed su una locazione bersaglio.

Maestro

Bollire il Sangue

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue assapora il terrore mentre la tua anima va in cenere: All Location Zero.”
Il mago trasporta una piccola parte della dimensione d'incubo nel corpo della vittima. Il contatto con le forze oscure della dimensione parallela fa ribollire il sangue del bersaglio provocandole dolori terribili che, quasi sicuramente conducono alla morte. In termini di gioco il mago infligge All Location Zero a una vittima.

Transizione di Massa

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue apro la dimensione d'incubo per varcarne gli oscuri segreti: Transizione di Massa.”
Funziona esattamente come Transizione Eterea, ma in aggiunta il mago può portare fino a un massimo di 3 persone con lui. Può aumentare questo numero spendendo PF, al ritmo di una persona aggiuntiva per ogni PF speso.

Simulacro

Formula: “Per il potere Arcano del Sangue lascio questa valle terrena innalzando un monumento alle mie spoglie mortali: Simulacro."
Il mago crea una perfetta copia di se stesso. In termini di gioco quando il personaggio subisce tante ferite da considerarsi Morente, Svenuto o se l'incantesimo viene dissolto egli può chiamarsi fuori gioco, muoversi di circa 10 passi e riapparire nelle stesse condizioni in cui era prima di lanciare l'incantesimo. L'incantesimo resta dormiente finché non viene attivato.