Rilasciare

“Il Creatore ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Perché vendiamo la nostra libertà a coloro che non possono offrirci di più?”
- da un pamphlet trovato a Estille.

La società segreta in questione è nota con almeno una mezza dozzina di nomi diversi: la Lega degli Uomini Liberi, l'Opposizione, la Società del Libero Pensiero e tanti altri che qui non elencheremo. Sono la società meno ortodossa di tutte – allo stesso tempo la più unita e la più disgiunta.

L'obiettivo dei Rilasciare è lo smantellamento di qualsiasi forma di autorità; alle quali si riferiscono con il termine di “Nemico”. Si oppongono a qualsiasi limite alla libertà umana, inclusa l'educazione pubblica, il governo, la monarchia, il concetto di proprietà, il denaro, la religione e anche lo “Scambio Stregonesco” che furono fatti 1600 anni fa.

Il pensiero dei Rilasciare è semplice. Se lo chiederete apertamente un Rilasciare potrà rispondervi: “Avete mai notato come quelli che sono al potere spesso sono i meno degni di averlo?” Questo per i Rilasciare è perché il governo e le posizioni di potere sono state create dalle menti deboli per proteggersi dai pensatori indipendenti. Le leggi sono state create per proteggere quelli che non possono proteggersi. In altre parole le leggi proteggono i deboli e impediscono ai forti dall'usare la loro forza.

I Rilasciare non riconosco però come Forza la mera possanza fisica o il sopruso, per un Rilasciare infatti la violenza, la sopraffazione e l'abuso sono i veri segni di debolezza. La vera Forza deriva del libero pensiero, dal libero pensiero deriva il Vero Coraggio, la più alta virtù che un essere umano può mai raggiungere. Il Vero Coraggio fa sì che gli uomini rischino le proprie vite per gli altri; sputando in faccia alla tirannia senza traccia di paura; il potere non vuole che l'umanità scopra il Vero Coraggio. Gli uomini e le donne così illuminati non hanno bisogno di governanti e leggi – il Vero Coraggio E' giustizia.

I Rilasciare non hanno sedi, non ci sono nemmeno riunioni e punti di incontro. I membri sono consci della propria appartenenza attraverso segni segreti e “codici di abbigliamento” - un modo per identificarsi solo attraverso l'abbigliamento.