Sorte

Le streghe del fato di Aldera sono maestre di inganno e ipnosi. Possono vedere i fili che legano i destini delle persone e manipolarli, riuscendo così a costringere gli altri a compiere azioni che mai avrebbero fatto se fossero stati in possesso del loro senno. Questo ha contribuito ad avvolgere di un'aria sinistra le streghe del fato. Il nome poi non è casuale, infatti sebbene esistano stregoni del fato, il potere di Sorte sembra baciare le donne con maggiore frequenza.

Apprendista

Vedere i Fili

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino vedo i fili che ti legano al fato e li manipolo: Befriend 5 minuti.”
La Strega del Fato può vedere i fili dell'esistenza di una persona e leggerli. In termini di gioco la vittima della magia è costretta a confessare la propria virtù alla strega o una sua abilità. Questo effetto è considerato un Befriend che dura per 5 minuti.

Passato Rivelato

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino leggo nella trama del fato ciò che queste spoglie celano: Passato Rivelato.”
la Strega può toccare un oggetto e comprendere informazioni sul precedente possessore. L’oggetto può essere un oggetto inanimato, una parte del corpo o un fluido corporeo precedentemente ‘posseduto’ dalla creatura.
Per ogni minuto in cui si concentra sull’oggetto può comprendere un fatto scelto da questa lista nell'ordine in cui vengono presentati:
1)Sesso e terra di origine dell'ultimo possessore;
2)Età, stato di salute, locazione attuale dell'ultimo possessore;
3)Direzione (se in movimento) e nome dell'ultimo possessore;
4)Come il possessore ha perso l'oggetto;
5)Storia completa dell'oggetto.

Blocca persona

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino lascia che sia io a guidare la tua mano: Paralysis 30 secondi.”
La strega manipola i movimenti della vittima in modo tale che egli perda la coordinazione. L'incantesimo impedisce sostanzialmente i normali movimenti del personaggio e quindi si considera sotto gli effetti di una chiamata Paralysis della durata di 30 secondi. Se la vittima subisce danni in questo lasso di tempo, l'incantesimo cessa di funzionare.

Maledizione di Proserpina

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino lancio su di te la maledizione di Proserpina: Enchanted Stun (locazione) per 10 secondi.”
Così come Proserpina fu ingannata dagli dei degli inferi a mangiare i frutti del melograno, sopendo la sua mente, così la Strega del Fato annebbia i sensi della sua vittima. L'incantesimo provoca un danno Enchanted Stun, la durata dello Stun è di 10 secondi.

Adepto

Tirare i Fili

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino vedo i fili del tuo fato, lascia che sia io a muoverli: tutti gli attacchi e incantesimi ti provocano Double.”
Se la strega ha già visto il destino di una persona e quindi può modificarlo in negativo e lanciare una maledizione su di lui. In termini di gioco la strega dichiara che la vittima del suo incantesimo subirà danno Double da tutti gli attacchi e gli incantesimi che vengono diretti su di lui per l'intera durata dell'incontro.

Accettare il Destino

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino abbandonate la paura e accettate con serenità ciò che il Creatore vi riserva: Mass Rally.”
L'incantesimo fa sì che le persone dimentichino la paura della morte. Il bersaglio dell'incantesimo (che può essere anche la strega stessa) effettua una chiamata Mass Rally.

Cerchio di Verità

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino non celarmi ciò che il tuo cuore serba, dimmi la verità o paga il prezzo della menzogna: Enchanted Testa se menti alle mie domande.”
Il mago traccia un cerchio attorno alla vittima che non necessita di essere consenziente. Fino a quando la vittima si trova all’interno del cerchio essa non potrà mentire al mago che potrà porgli un massimo di tre domande alle quali dovrà rispondere nel modo più sincero possibile. Se mente il personaggio in questione subirà 1 danno Enchanted alla Testa. Poste le tre domande l'incantesimo cessa.

Premonizione

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino lancio il mio sguardo nei possibili futuri: No Effect sul prossimo Attacco."
La strega è in grado di vedere i possibili futuri e agire di conseguenza. Sul prossimo attacco che subisce, ma non su un incantesimo, la maga può invocare la chiamata No Effect. L'incantesimo resta dormiente fino a quando non viene attivato.

Maestro

Tagliare i Fili

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino vedo i fili del tuo fato e li recido: perdi (abilità) fino alla fine del giorno."
La strega del fato può tagliare i fili del destino di una persona, distruggendo i legami che possedeva con il suo passato e con il suo futuro. In termini di gioco la vittima perde l'uso di un'abilità per il corso della giornata di gioco. La strega deve conoscere anticipatamente l'abilità che vuole andare a tagliare altrimenti la magia non può avere effetto.

Destino Incombente

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino la morte ha molte facce, ma la vostra porta il mio volto: Mass Fear oppure Terror.”
L'incantesimo fa sì che le persone comincino a sentire l'opprimente paura della morte. La Strega effettua una chiamata Mass Fear o a scelta la chiamata Terror su un singolo bersaglio.

Privazione della Volontà

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino stringo tra le mani il libero arbitrio che il Creatore ti ha donato e lo faccio mio. Beguile per 5 minuti.”
Si racconta di come alcune streghe del fato abbiano tramutato delle rivolte contro il proprio potere in vere e proprie manifestazioni a favore.
Le streghe manipolano rapidamente i fili dell'odio per ottenere l'amicizia delle proprie vittime. Quando l'effetto termina però, le streghe si trovano spesso con una massa di persone perfettamente coscienti di essere state vittima di un sortilegio; inoltre anche se l'amicizia è forzata verso la strega, non è affatto detto che questo si applichi anche ai suoi seguaci. In più di un'occasione la strega è stata risparmiata dalla folla inferocita solo per rimanere isolata mentre i propri compagni venivano fatti a pezzi. E' innegabile però che questa magia può essere terribilmente utile in determinate occasioni.
In termini di gioco la Strega lancia una chiamata Beguile su un singolo bersaglio. Questo potere dura 5 minuti.

Sciogliere la trama

Formula: “Per il potere Inevitabile del Destino sciolgo la trama dei sortilegi che affliggono il tuo povero spirito: Dispel Maestro su tutte le magie."
Questo incantesimo annulla tutti gli effetti di tutte le magie lanciate su un personaggio che siano essi positivi e negativi, indipendentemente dal livello dell'incantesimo come per una chiamata Dispel Maestro. Anche eventuali oggetti magici perderanno temporaneamente i loro poteri per 1 minuto. La magia non può essere usata per dissolvere incantesimi lanciati sul momento e di durata istantanea.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License