Talismani straordinari

Questa è una lista di talismani dotati di capacità straordinarie.

Anello tre volte benedetto

Questo tipo di anello è un simbolo spesso assegnato ad alti prelati della Chiesa dei profeti. Contiene tre sigilli benedetti una volta nel nome di ogni profeta. Quando il possessore viene fatto bersaglio di un incantesimo ostile, uno dei sigilli si rompe e lo protegge, consentendogli di dichiarare No Effect. Una volta usato, uno dei sigilli si infrange e quando viene usasto per la terza volta, l'anello cessa di avere qualsiasi utilità.

Simbolo runico

I Simboli runici di Norrheimr sono incisi con rune di Laerdom che donano loro poteri mistici. Spesso appaiono come ciondoli e anelli, ma non è strano vedere questi simboli incisi su oggetti come fibbie di cinture e spille. Il simbolo runico conferisce al portatore l'uso del potere associato alla runa incisa; il potere può essere invocato una sola volta al giorno (vd. Laerdom per le descrizioni).

Anello protettivo

L'Anello protettivo è un oggetto abbastanza comune tra i maghi. Il suo funzionamento è ispirato da alcuni oggetti rinvenuti nelle rovine Syrneth; sebbene non sia un meccanismo perfettamente compreso, è noto che non sia un processo arcano. Questo processo entra in contrasto con i metalli, e se chi lo usa indossa un'armatura superiore a una Leggera non ottiene alcun beneficio. In termini di gioco l'Anello protettivo conferisce da 1 a 2 PA a seconda dell'anello.

Bacchetta Arcana

La bacchetta arcana è un tipo di focus molto particolare che non solo catalizza le energie magiche del portatore, ma è in grado di aumentarle. Ogni bacchetta contiene da 1 a 5 PM che possono essere utilizzate normalmente da un mago, come se attingesse alla sua riserva personale. La riserva della bacchetta si ricarica a fine giornata.

Strumento del cuore impavido

Questi strumenti musicali sono stati fabbricati da alcuni mastri liutai tra Vyezdna e Aldera durante l'epoca di Carleon e il loro segreto viene tramandato da allora. Sono capaci di produrre suoni straordinariamente puri, ma il loro funzionamento non si limita a questo; chiunque suoni uno di questi strumenti si rende conto dell'effetto che hanno sul cuore delle persone. In termini di gioco, impiegando 1 CM, possono calmare l'effetto della chiamata Berserk e possono effettuare la chiamata Rally.

Talismano Catalizzante

Il Talismano Catalizzante consente di aumentare la potenza di un incantesimo e di concentrarne gli effetti. Aumentando di 2 PM il costo di un qualsiasi incantesimo il tipo di danno viene cambiato in Zero.

Talismano della Salute

Chiunque indossi questo talismano può invocare la Chiamata Heal Full su una locazione a scelta al prezzo di 1 CM.

Talismano protettivo

Si racconta di come alcune immagini di santi e angeli cari alla Chiesa dei Profeti abbiano acquisito poteri miracolosi, in grado di proteggere il portatore dal male. In termini di gioco, strappando il cartellino del Talismano, il giocatore può dichiarare No Effect a QUALSIASI effetto e rimanerne immune per la durata dell'incontro in corso.

Talismano del gatto nero

Si dice che un gatto nero possa portare molta sfortuna se si incrocia la strada con lui. Mai è stato tanto falso per chi possiede uno di questi rarissimi amuleti decorati con polvere fatata, rappresentanti un gatto nero la cui schiena è arcuata in un gesto di aggressività. Chiunque ne possieda uno, al costo di 2 CM può invocare la chiamata Redirect su un qualsiasi incantesimo gli venga rivolto contro, sfortunatamente questo effetto può essere indirizzato solo verso uno dei propri alleati.