Trappole di secondo livello

Buca irta di Spunzoni

Mass Strikedown Double alle gambe nel raggio della corda – Il terreno cede e rivela una buca poco profonda, irta di pali di legno appuntiti, in cui cadono tutti i presenti all'interno della corda. Le vittime cadono e subiscono danni a ogni gamba.

Buca Profonda

Mass Blunt Strikedown nel raggio della corda – Il terreno cede e rivela una profonda buca. Tutte le vittime sono intrappolate all'interno e non possono uscire (OOC devono rimanere seduti o al suolo). Per liberare una vittima occorre l'aiuto di un altro personaggio, 30 secondi e 3 metri di corda ragionevolmente robusta. Nota: riposizionare questa trappola richiede 30 minuti e l'aiuto di altri 4 personaggi, anche privi dell'abilità Trappole, per scavare. Per ogni assistente mancante, il tempo per riposizionare la trappola sale di 30 minuti.

Nube Tossica

Mass Poison x (+effetto del Veleno) nel raggio della corda – Una fragile ampolla si spezza, e le sue esalazioni avvelenano tutti i presenti all'interno della corda. L'effetto del Veleno dipende dal cartellino Veleno attivato che deve accompagnare questa Scheda Trappola. Il Veleno funziona una volta sola: consegna il cartellino Veleno a un Master se crei questa trappola.

Palo Aguzzo

Mortal al tronco – un palo di legno acuminato scatta violentemente e ti trafigge. Questa trappola ha effetto su un solo bersaglio, come se fosse di 1° livello.

Pioggia di Massi

Mass Double Blunt alla testa nel raggio della corda – un sacco di pietre si svuota del suo contenuto colpendo tutti i presenti all'interno della corda. Piazzare questa trappola richiede 5 minuti e la presenza di alberi o edifici entro 3 metri di distanza dalla corda.

Rete

Mass Paralyze nel raggio della corda – Narrativamente, una rete nascosta nel terreno intrappola tutti i presenti all'interno della corda, che devono ammassarsi verso il punto dove si trova questa Trappola. Non possono allontanarsi o agire in alcun modo (analogamente a quanto succede per il Laccio alle caviglie). Per liberarsi occorrono tre minuti e l'aiuto di un altro personaggio; chi possiede Mobilità può liberare solo se stesso nel medesimo tempo.